rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Morto Mario Santilli, l'ex chef dei vip stroncato da un infarto nel suo camper in viale Ungheria

Aveva 49 anni e un passato da chef in India, poi i guai, la droga e la disperazione

È morto sabato nel suo camper parcheggiato in viale Ungheria a Milano Mario Santilli, un tempo chef pluristellato amato dai vip. Una vita turbolenta, prima costellata di fasti e soddisfazioni, poi di disperazione, miseria e tossicodipendenza. A trovarlo privo di vita, stroncato da un'infarto, è stata un'amica con la quale condivideva il problema della dipendenza da stupefacenti

Una grande ascesa seguita da una rovinosa caduta. Mario era nato a Baden (in Svizzera) e aveva girato il mondo. Prima insieme al padre, un tecnico  di una multinazionale. Poi con le sue gambe Svizzera, Egitto, India. Proprio in India aveva trovato l'amore, due figli, e aveva aperto il suo ristorante italiano "La dolce vita". Un successo, tanto che il suo locale era diventato il migliore della città. Un successo che gli aveva aperto anche le porte della televisione indiana dove aveva partecipato a un concorso televisivo classificandosi terzo. Poi sono iniziate le disgrazie: il suo ristorante era fallito e la sua casa incendiata per colpa della "mafia indiana".

Nel 2008  era tornato in Italia, in Abruzzo, con la moglie e i figli. Poi il terremoto distrusse la sua vita. Una volta sfollato ha trasformato nella sua casa un vecchio camper degli Anni Settanta. Poi la droga e l'arte dell'arrangiarsi per strada tra qualche mercato in Romagna e infine Milano dove faceva il volontario alla Croce rossa di Novegro. La sua vita si è interrotta in un sabato di agosto a Milano, sotto il sole cocente. Aveva 49 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Mario Santilli, l'ex chef dei vip stroncato da un infarto nel suo camper in viale Ungheria

MilanoToday è in caricamento