rotate-mobile
Cronaca Fiera / Via Filippo Carcano

Coppia dell’acido, Martina e Alex sempre più lontani dal figlio: “Inadeguati a crescerlo”

I periti incaricati dal tribunale per i minorenni di valutare la "capacità genitoriale" di Martina e Alex avrebbero dato esito negativo. Secco no anche per i nonni del bimbo. I dettagli

Il futuro del loro bimbo sembra inevitabilmente lontano da loro. E lontano anche dai loro nonni. La relazione che sarebbe stata depositata dai periti parla chiaro: nessuna “capacità genitoriale” i primi, scarsa “capacità accuditiva” i secondi. 

Sembrano destinate a dividersi, e per sempre, le strade di Martina Levato, Alex Boettcher e loro figlio, il piccolo nato circa nove mesi fa mentre sua madre era già in carcere per le folli aggressioni con l’acido compiute insieme al suo ormai ex amante. 

Lo scorso nove novembre il tribunale per i minorenni di Milano - che deve decidere sull’adottabilità o meno del piccolo - aveva incaricato due psichiatri di valutare la capacità genitoriale della coppia dell’acido e di provare a capire se almeno i nonni del bambino avessero capacità accuditiva. Il rapporto dei due medici, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe più che negativo e a questo punto il futuro del figlio di Alex e Martina - che al momento si trova in una casa famiglia - potrebbe essere lontano dai loro genitori. 

Sua madre, Martina Levato, è in carcere per scontare ventotto anni di carcere, dodici per l’aggressione a Pietro Barbini e sedici per i blitz con l’acido contro Stefano Savi e Giuliano Carparelli. Suo padre, invece, Alex Boettcher, resterà in carcere per trentasette anni, quattordici inflittigli per l’ultima aggressione - quella contro Barbini - e altre ventitré per gli altri due raid folli

Ad Alex e Martina, e ai loro genitori, ora non resta altro che affidarsi ai propri consulenti, nominati per cercare di smontare la tesi dei due esperti del tribunale. Una decisione definitiva sul futuro del bimbo dovrebbe arrivare entro giugno, quando ci sarà l’udienza davanti ai giudici del tribunale minorile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia dell’acido, Martina e Alex sempre più lontani dal figlio: “Inadeguati a crescerlo”

MilanoToday è in caricamento