rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Milanese

"Chiesa indietro di 200 anni": ora è una pagina Facebook (di un prete)

Creata dopo i funerali di Martini da un sacerdote del Milanese, don Nicola Cateni. Sarà "uno spazio di dibattito" sulla Chiesa; si cercheranno "risposte, spiegazioni, traccia di cammini". 200 fan in poco tempo

"E' ora di cominciare a parlare nella Chiesa, di discutere, senza pretese di voler fare la rivoluzione, ma anche senza paura di introdurre un dibattito. Se la Chiesa è madre, si cerca solo quello che ogni figlio cerca dalla madre: spiegazioni, risposte, traccia di cammini... Le mamme che dicono: si fa così è basta, alla fine invecchiano senza molti figli vicini... Ricominciamo dagli ultimi spunti del nostro padre Carlo Maria".

Con questo post, un sacerdote milanese sarebbe "sceso in campo" su Facebook e ha creato una pagina dedicata al cardinal Martini, ex arcivescovo di Milano morto venerdì scorso, intitolata "La chiesa è indietro di 200 anni", come il titolo della sua ultima intervista.

Secondo quanto scritto dall'admin, il promotore sarebbe Nicola Cateni, parroco a San Giuliano. Ecco la pagina, che in un giorno ha già ottenuto più di 200 like.

chiesa indietro martini fb-2

I funerali © Tm News/Infophoto

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chiesa indietro di 200 anni": ora è una pagina Facebook (di un prete)

MilanoToday è in caricamento