Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca Castello / Piazza Castello

Maratona di Milano, presentato il percorso della Marathon City

La maratona si snoderà lungo un percorso di 42 chilometri, con partenza da Rho-Fiera per arrivare in piazza Castello

Il traguardo nel 2012

È stata presentata martedì nella Sala Alessi di Palazzo Marino la tredicesima edizione della Milano City Marathon, in programma il prossimo 7 aprile. Sono previsti oltre 13mila atleti da tutto il mondo e sono già stati battuti tutti i record per quanto riguarda la partecipazione alle ‘staffette di beneficenza’, con oltre 140 tra associazioni e realtà no profit. La maratona si snoderà lungo un percorso di 42 chilometri, con partenza da Rho-Fiera per arrivare in piazza Castello. 

“Abbiamo studiato il percorso insieme agli organizzatori – ha dichiarato l’assessora allo Sport Chiara Bisconti – in modo che vi sia il minor impatto possibile sul tragitto dei mezzi pubblici. Il 7 aprile sarà una festa per tutta la città, perché abbiamo voluto che la Maratona coincidesse con la seconda DomenicAspasso dell’anno”. 

“Sarà una Milano da vivere di corsa – ha proseguito Chiara Bisconti - pedalando, camminando o anche solo ammirando l’impegno degli atleti. Lungo il percorso ci saranno concerti e spettacoli di artisti di strada. È importante ricordare che la maratona ha ottenuto il certificato RESPORT: si tratta di una certificazione internazionale di sostenibilità ambientale, sia per l’evento in sé sia per la città che lo ospita. La maratona sarà uno spettacolo tutto da seguire e che non lascerà rifiuti lungo il suo percorso”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Milano, presentato il percorso della Marathon City

MilanoToday è in caricamento