rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

E' morto Massimo Fabbri, giornalista economico

Il giornalista economico emiliano Massimo Fabbri che fu l'inventore delle pagine economiche del 'Giorno' di Mattei e fu poi tra i fondatori di 'Repubblica'

E' morto sabato mattina all'ospedale Niguarda di Milano a 91 anni di età, per le conseguenze di un infarto, il giornalista economico emiliano Massimo Fabbri che fu l'inventore delle pagine economiche del 'Giorno' di Mattei e fu poi tra i fondatori di 'Repubblica' dove si occupò soprattutto di Borsa.

"Un gran signore e un uomo estremamente gentile e disponibile - così lo ha ricordato conversando con l'Ansa Giuseppe Turani -. Era considerato uno dei giornalisti più esperti e attendibili sulla Borsa e infatti a Repubblica per anni si occupò di quello. Io e Scalfari lo consultammo per il nostro libro Razza Padrona e lui ci fornì molte informazioni utili".

"Non era mai a caccia di scoop - ha aggiunto Turani - ma ne aveva sempre in tasca qualcuno, e il bello è che, pur essendo uomo di assoluta discrezione, te lo annunciava pure: 'ho un scoop ma lo scrivo tra qualche giorno perche' adesso ho altro da fare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Massimo Fabbri, giornalista economico

MilanoToday è in caricamento