rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sette coppie omosessuali si "sposeranno" a Milano dopo San Valentino

Le cerimonie saranno officiate in diretta web da Bruxelles, dove i matrimoni omosessuali sono legali

Sabato 15 febbraio, dopo la festa di San Valentino, 7 coppie gay e lesbiche "coroneranno" a Milano il loro sogno d'amore.

Sarà  Olivier Deleuze, sindaco di Watermael-Boitsfort (Bruxelles), che celebrerà via web i matrimoni di: Dimitri Tasinato e Marco Fusar Imperatore; Emanuele Boscarino e Emanuele Martinelli; Domenico Guarini e Massimo Angarini; Vincenzo Maria Ceraolo e Diego; Domenico Centanni e Filippo Maccagni; Alessia Donato e Simonetta Costantina Santu; Loredana Greco e Marcella Minelli. 

I matrimoni verranno celebrati alla sala Bauer della Società Umanitaria di via San Barnaba 48 a Milano e alla Maison Arc-en-ciel, rue du Marché au Charbon 42, a 1000 Bruxelles.

L'Associazione Radicale Certi Diritti prosegue la sua battaglia per il matrimonio egualitario con questa iniziativa dal titolo "Liberi matrimoni in libera Europa" per sottolineare le diverse legislazioni presenti in Europa e il vuoto legislativo tutto italiano per il riconoscimento dei matrimoni tra persone dello stesso sesso celebrati all'estero.

Testimone d'eccezione sarà Alessandro Cecchi Paone e sono stati invitati il sindaco di Milano, tutti gli assessori e tutti i consiglieri comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette coppie omosessuali si "sposeranno" a Milano dopo San Valentino

MilanoToday è in caricamento