rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Salta col paracadute dal Duomo: chiesta l'archiviazione

Il pm di Milano Maurizio Ascione ha chiesto l'archiviazione del reato che era stato contestato a Maurizio Di Palma, il base jumper che si lanciò dal Duomo di Milano con un paracadute

Il pm di Milano Maurizio Ascione ha chiesto l'archiviazione del reato che era stato contestato a Maurizio Di Palma, il base jumper di 34 anni che all'alba del 4 luglio scorso si lanciò dal Duomo di Milano con un paracadute (video del lancio).

L'uomo era stato iscritto nel registro degli indagati con l' accusa di ''getto pericoloso di cose'', indicato dall'articolo 674 del Codice Penale e che prevede l'arresto fino a un mese o il pagamento di un'ammenda fino a 206 euro. Di Palma, un base jumper professionista, originario della provincia di Trento e molto conosciuto nel suo ambiente, era stato rintracciato dopo alcune ore dal suo gesto, che aveva filmato, aiutato anche da alcuni amici.

Salta col paracadute dal Duomo

Le immagini del volo da una guglia della cattedrale erano state poi diffuse su internet. Di Palma ha al suo attivo oltre 2.500 lanci da grattacieli, viadotti e location d'eccezione. Quando era stato rintracciato dalle forze dell'ordine aveva spiegato che il gesto era stato solo ''una bravata'' ed era apparso sorpreso di essere ricercato dalla polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta col paracadute dal Duomo: chiesta l'archiviazione

MilanoToday è in caricamento