rotate-mobile
Cronaca

Continua a buttare rifiuti in strada: multato per 7mila euro

Succede a Cologno Monzese, hinterland nord est di Milano

Da giorni con il suo furgone abbandonava grosse quantità di rifiuti per strada, ma la polizia locale lo ha scoperto e multato per 7mila euro. L'accaduto a Cologno Monzese, cittadina dell'hinterland nord-est di Milano.

Nei guai il conducente di un furgone, che oltretutto circolava senza patente. Per lui sono scattate sanzioni per un totale di circa 7mila euro. L'uomo è stato smascherato grazie alla segnalazione di un cittadino e al sistema di videosorveglianza che ha permesso di rintracciare il suo furgone.

"Mi rivolgo a tutti voi per sottolineare l'importanza delle vostre segnalazioni - ha commentato il sindaco Angelo Rocchi -. Se siete testimoni di abbandoni di rifiuti o di altri reati, fate in modo di comunicare alla polizia locale tutti gli elementi utili a facilitare una rapida identificazione dei veicoli utilizzati. In particolar modo prendete nota del numero di targa, anche parziale, del veicolo così da permettere al sistema di lettura targhe di identificare e comunicare alle forze dell'ordine ogni accesso nei confini della nostra città e ogni spostamento all'interno del nostro territorio. Utile è anche il colore, il modello ed eventuali segni identificativi che possano semplificare le indagini". Ai colognesi è possibile segnalare episodi analoghi chiamando la polizia locale al numero 02.2543333.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua a buttare rifiuti in strada: multato per 7mila euro

MilanoToday è in caricamento