rotate-mobile
Cronaca Galleria Vittorio Emanuele II

Mc Donald's "torna" in Galleria a Milano

La società Ciardi ha informato Palazzo Marino di aver avviato trattative con la società McDonald's per l'affitto dei propri locali

Dopo l'addio polemico a ottobre dal 'Salotto' di Milano, McDonald's avrà uno spazio nelle vicinanze della Galleria Vittorio Emanuele, al posto del ristorante Ciardi, andato in fiamme nel luglio 2012. La Giunta comunale ha infatti approvato le linee di indirizzo per l'affitto di alcuni spazi inutilizzati nell'adiacente Galleria Ciro Fontana alla catena di fast food, che si impegnerà a far cadere il contenzioso intentato contro l'amministrazione dopo la sua uscita dalla Galelria.

Si tratta di locali a uso deposito (per un totale di 129 metri quadri) al piano interrato del civico 3, che verranno affittati a un canone annuo di 15.480 euro. L'immobile è di proprietà del Comune dal 1939 ma, a partire dal 1996, è stato concesso in diritto di superficie per 70 anni ad alcune società. Attualmente, quindi, la proprietà è divisa tra Comune e privati e sono presenti, oltre a uffici comunali, alcune attività commerciali.

La società Ciardi ha informato Palazzo Marino di aver avviato trattative con la società McDonald's per l'affitto dei propri locali, chiedendo al Comune di valutare la possibilità di concedere in locazione anche gli spazi di proprietà demaniale per uso deposito.

Gli spazi, attualmente inutilizzati, si trovano al piano interrato e non hanno accesso su strada, ma sono collegati internamente ai locali di proprietà di Ciardi. "Questa operazione – commenta l'assessore al Demanio, Daniela Benelli – ci consentirà di mettere a reddito dei locali vuoti e inutilizzati ma, soprattutto, di chiudere un contenzioso aperto nei confronti del Comune di Milano".

La delibera prevede infatti che, alla stipula del contratto di affitto dei locali, McDonald's si impegni ad abbandonare il contenzioso intentato nei confronti dell'amministrazione a seguito del rilascio degli spazi in Galleria Vittorio Emanuele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mc Donald's "torna" in Galleria a Milano

MilanoToday è in caricamento