rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Il riconoscimento

Sfregiata da un evaso durante colluttazione: medaglia all'agente di polizia locale

L'agente è stata premiata in prefettura

Durante una colluttazione scaturita mentre arrestava un evaso, nel 2014, è stata sfregiata al viso con un calice di vetro all'interno di un bar, riportando gravi ferite. Ora Vittoria Inger Sollima, assistente esperto della polizia locale di Milano, ha ricevuto (giovedì mattina) dal prefetto di Milano Renato Saccone la medaglia d'argento al merito civile.

Il riconoscimento è stato conferito dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 26 maggio 2022 su proposta del ministero dell'interno per "l'esempio di coraggio, forza d'animo e senso del dovere". Durante la cerimonia, il prefetto Saccone ha voluto manifestare il suo "più vivo apprezzamento" nei confronti dell'agente, che "nell'adempimento dei propri compiti istituzionali ha anteposto la tutela della comunità e la sicurezza del territorio rispetto alla sua persona".

Presente alla cerimonia anche il comandante della polizia locale Marco Ciacci: "Sono onorato e orgoglioso - ha detto - di questa medaglia e mi unisco all'apprezzamento per il coraggio e la determinazione della nostra agente che non ha esitato ad anteporre la sicurezza dei cittadini alla propria incolumità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfregiata da un evaso durante colluttazione: medaglia all'agente di polizia locale

MilanoToday è in caricamento