rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

'Ndrangheta: arrestati un medico chirurgo e il titolare di una ditta di autodemolizioni

La lunga indagine condotta dagli agenti della Squadra Mobile ha permesso di accertare che i due arrestati riscuotevano crediti per conto di alcuni sodali detenuti

Un chirurgo plastico di Milano ed il titolare di una ditta di autodemolizioni di Desio sono stati arrestati nelle prime ore di martedì mattina, dalla polizia di Stato.

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Milano nei confronti di due con l'accusa di associazione mafiosa in quanto considerati appartenenti alla “locale” di ‘ndrangheta di Desio.

La lunga indagine condotta dagli agenti della Squadra Mobile negli anni 2013 e 2014, coordinata dalla locale Direzione distrettuale antimafia, ha permesso di accertare, tra l’altro, che i due arrestati riscuotevano crediti per conto di alcuni sodali detenuti, provvedendo inoltre al loro sostentamento.

Il chirurgo plastico, Arturo Sgrò, di 42 anni, inoltre, si è avvalso della propria professione di medico per svolgere attività di informazione ed assistenza ad esponenti della ‘ndrangheta.

Il titolare della ditta di autodemolizioni, Ignazio Marrone, di 40 anni, è poi indagato anche per ricettazione, detenzione illegale di armi comuni da sparo e da guerra e relativo munizionamento, reati aggravati dalla finalità di agevolare l’associazione mafiosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta: arrestati un medico chirurgo e il titolare di una ditta di autodemolizioni

MilanoToday è in caricamento