rotate-mobile
Cronaca

Medico muore poco dopo vaccino in Lombardia: era già malato con gravi patologie

L'uomo, già malato, si è sottoposto al vaccino anti-covid

Un chirurgo di 64 anni che lavorava come collaboratore all'ospedale di Pieve di Coriano, nel Mantovano, è morto poche ore fa dopo essere stato sottoposto nei giorni scorsi al vaccino anti-covid. Venerdì 15 gennaio mattina sarà effettuata l'autopsia. Lo ha comunicato la stessa Asst mantovana.

"Il professionista - si legge nella nota -, che purtroppo soffriva di patologie croniche, si era sottoposto, anche a tutela delle proprie condizioni di salute, alla vaccinazione anti-Covid". "Pur in presenza - continua la nota - di una situazione estremamente indicativa di un evento improvviso legato a condizioni preesistenti, al fine di chiarire anche ogni più piccolo dubbio, si è disposto di attivare tutti gli accertamenti necessari per confermare l'assenza di qualsiasi nesso tra la vaccinazione e il triste evento occorso. È stata pertanto disposta l'autopsia che verrà eseguita probabilmente domani mattina".

Asst ha subito dato comunicazione di quanto accaduto "sia agli organismi di governo regionali che alle autorità di regolazione tecnico-scientifica con le quali sarà avviata ogni necessaria collaborazione al fine di perseguire lo scopo sopra riportato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico muore poco dopo vaccino in Lombardia: era già malato con gravi patologie

MilanoToday è in caricamento