rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Un medico in tutte le scuole di Milano: passa la proposta in regione

L'idea di istituire un presidio sanitario interno a tutte le scuole primarie e secondarie dell'area metropolitana milanese

Un medico in tutte le scuole primarie e secondarie dell'area metropolitana di Milano? Forse sarà realtà. Il consiglio regionale ha infatti approvato un ordine del giorno collegato al bilancio di previsione, che chiede proprio questo. 

Tutti i consiglieri hanno votato a favore della proposta, presentata dal vice presidente del consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord).

«La crisi economica ha fatto sì che i lombardi, oggi, utilizzino più rimedi casalinghi e rinuncino a cure mediche ordinarie e specialistiche», ha argomentato Cecchetti intervenendo in aula: «A ciò si aggiunge l'aumento dei bambini stranieri che spesso, per cultura o abitudini della famiglia, non hanno un concetto di educazione sanitaria adeguato».

Il medico a scuola servirebbe dunque da una parte ad accrescere l'educazione sanitaria per le famiglie ma anche direttamente per gli alunni; e dall'altra a svolgere una attività di presidio e prevenzione sanitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un medico in tutte le scuole di Milano: passa la proposta in regione

MilanoToday è in caricamento