rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Feltre / Via Feltre

Molesta le donne al Parco Lambro: medico arrestato per violenza sessuale, nove i casi

L'uomo, incensurato, sposato e con un figlio, è accusato di violenza sessuale. L'arresto è stato eseguito dalla polizia e le indagini sono state coordinate dal procuratore provvisorio Pietro Forno

Le sue giornate lavorative le trascorreva col camice bianco a curare i pazienti, poi la sera, al tramonto, andava nel parco, indossava un casco integrale, e molestava le donne che facevano jogging. Per questo motivo, su ordine del gip Carmela Ferraro, è stato arrestato un medico milanese di 44 anni.

L'uomo, S. P., incensurato, sposato e con un figlio piccolo, è accusato di violenza sessuale. L'arresto, avvenuto mercoledì 9 marzo, è stato eseguito dal Commissariato Lambrate e le indagini sono state coordinate dal procuratore provvisorio Pietro Forno e il pm Cristiana Roveda.

Gli episodi sarebbero iniziati il 26 ottobre 2015. Ad incastrare il camice bianco è stata la testimonianza di una delle vittime riuscita a fotografare la targa della Mercedes, a bordo della quale l'uomo fuggiva. In quell'occasione, il 9 dicembre, un cittadino che si trovava nel parco col proprio cane ha raccontato di aver visto un soggetto alto scendere dalla stessa vettura, indossare un casco integrale ed entrare nell'area verde. Pochi istanti dopo le urla della donna e l'inseguimento fino a fotografare la targa.

Stando a quanto scoperto dalle autorità, il medico avrebbe palpeggiato sette donne in nove episodi diversi. Una delle vittime è stata molestata in tre giorni diversi. Sempre con le stesse modalità: colpiva all'alba o al tramonto, le palpeggiava da dietro e, in alcuni casi, provava a trascinarle nel bosco, senza riuscirci. In due occassioni le donne hanno riferito che l'uomo si stava masturbando. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molesta le donne al Parco Lambro: medico arrestato per violenza sessuale, nove i casi

MilanoToday è in caricamento