rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Melegnano / Via Togliatti

Melegnano, badante ubriaca “sequestra” anziana pensionata

L'aveva abbandonata per diverso tempo chiudendola in una stanza. Sabato, le urla dell'anziana signora hanno attirato i vicini. Immediata l'irruzione dei carabinieri nella villetta della donna

Una badante non proprio coscienziosa e sulla quale pendeva già un ordine di carcerazione per maltrattamenti. E' la signora rumena di 45 anni, C.D.L. le sue iniziali, arrestata sabato dai carabinieri di Melegnano per aver infierito con veemenza sulla anziana che accudiva e su uno dei militari.

A chiamare il 112 erano stati i vicini di casa, allarmati dalle urla che provenivano dalla villetta di via Togliatti 6. L'anziana proprietaria, classe 1915, gridava perchè la badante - in preda ai fumi dell'alcol - la stava malmenando. La donna, non contenta, si è anche scagliata contro uno dei carabinieri, artigliandolo e ferendolo ad un braccio.

La badante aveva ricevuto l'incarico di assistere l'anziana donna dai familiari di quest'ultima, ma non solo non ottemperava ai suoi doveri di lavoro, impediva addirittura all'anziana signora di avere contatti con il mondo esterno. Come riferiscono gli stessi carabinieri, l'anziana era stata abbandonata per diverso tempo, chiusa a chiave nell'abitazione proprio dalla rumena.

La donna, sabato pomeriggio, è finita in manette. Dovrà rispondere non solo di abbandono di persona incapace, ma anche di maltrattamenti e di aggressione a pubblico ufficiale. I militari, dai controlli sulla sua fedina penale, hanno scoperto che sulla donna pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Verona per un totale di 6 mesi di reclusione. I reati erano gli stessi anche all'epoca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melegnano, badante ubriaca “sequestra” anziana pensionata

MilanoToday è in caricamento