rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Melegnano

Melegnano, arrestato “recchia mozza”: seminava terrore nei bar

I carabinieri di Melegnano, ieri, hanno arrestato Benfettah Abdelall meglio conosciuto come "recchia mozza". Con i suoi comportamenti violenti terrorizzava gli esercenti di zona. Beveva troppo e assumeva droghe. I dettagli

E' stata una litigata di troppo a far scattare nuovamente le manette ai polsi di Benfettah Abdelall, un marocchino di 36 anni conosciuto a Melegnano con il soprannome di “recchia mozza” e noto a tutti per aver seminato il terrore nei bar con  suoi comportamenti violenti, conseguenza di una massiccia assunzione di alcol e droga.

L'altro ieri sera Abdelall ha litigato con un melegnelese, conosciuto dalle forze dell'ordine. Sono le 20.30, i due si trovano davanti al supermercato Carrefour di San Giuliano Milanese. Vengono alle mani, pare, per un debito di droga (500 euro per cocaina che il marocchino avrebbe venduto al melegnanese circa  10-15 giorni fa) riprendendo le vecchie abitudini, dopo essersi fatto tre anni di reclusione.


  Era uscito di prigione un mese e mezzo fa, ieri sera è stato arrestato di nuovo  

Abdelall, infatti, era stato arrestato nel 2007 ma un mese e mezzo fa aveva ottenuto dal Tribunale di Sorveglianza di Milano l'affidamento ai fini terapeutici ed era uscito di prigione. Però, una volta tornato a Melegnano, aveva a quanto pare ripreso la vita di prima: alcol, droga e violenza.
Il contendente melegnanese, di cui non è stato diffuso il nome, ha denunciato l'aggressione ai carabinieri, alle 21,30, un'ora dopo – cioè – che era scoppiata la rissa con Abdelall. E' stato un carabiniere ad intuire che l'episodio poteva essere una buona occasione per far revocare a “recchia mozza” l’affidamento e Abdelall viene sentito a verbale.

Ieri sera la risposta del Tribunale di Sorveglianza di Milano: il provvedimento di affidamento per il marocchino è stato revocato. Abdelall è stato raggiunto e arrestato dai carabinieri e trasferito nel carcere di Lodi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melegnano, arrestato “recchia mozza”: seminava terrore nei bar

MilanoToday è in caricamento