rotate-mobile
Cronaca Melegnano / Via Cesare Battisti

Melegnano, tentano di far esplodere bancomat: messi in fuga

Rapinatori maldestri - e pericolosi - tentano di far espoldere il bancomat della Commercio e Industria di Melegnano nella notte: provocano solo un incendio. Malviventi in fuga all'arrivo dei carabinieri

Sventato un furto al bancomat della Banca popolare Commercio e Industria di Melegnano, in via Battisti (nella foto la zona dove è accaduto il tentato furto). Alle 2.30 di stamane, infatti, la centrale operativa della vigilanza ha segnalato un'"anomalia termica" al 112. Subito al veicolo dell'Arma giunto sul posto si e' presentata una scena di fumo in uscita dal bancomat, seguita poi da fiamme alte.

Immediata le richiesta di intervento ai vigil del fuoco che hanno in pochi minuti spento il rogo che ha seriamente danneggiato l'apparato. I carabinieri, inoltre, hanno trovato sul posto uno zaino abbandonato in gran fretta dai ladri all'arrivo della pattuglia, contenente una bombola del gas, due guanti ignifughi e un piede di porco. Tutto è stato sequestrato. Sono ora all'esame i filmati dell'impianto di videosorveglianza.

Probabilmente, i malviventi, in un maldestro tentativo di far esplodere il bancomat - solo parzialmente riuscito -, sono stati disturbati dal celere arrivo della "gazzella" dell'Arma e si sono dati alla fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melegnano, tentano di far esplodere bancomat: messi in fuga

MilanoToday è in caricamento