rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Lagosta

Mercato Lagosta: Vigili sgomberano venditore abusivo e scatta la rissa

Un commerciante abusivo di frutta e verdura, per non farsi sequestrare la merce dagli agenti della polizia locale, li ha aggrediti mandandoli in ospedale. E' succeso ieri nel piazzale Lagosta

Per non farsi sequestrare la merce che stava vendendo abusivamente ha aggredito quattro agenti della Polizia Locale, mandandoli all'ospedale. Ha reagito così un commerciante italiano di frutta e verdura fermato al mercato di piazzale Lagosta, dove gli agenti stavano effettuando i consueti controlli per garantire sicurezza e rispetto delle regole.

L'ambulante, cui la licenza era stata sospesa temporaneamente per maggiore occupazione di suolo pubblico, si era sistemato abusivamente sullo spazio di un altro commerciante. È stato denunciato insieme al fratello e al nipote che hanno partecipato con lui all'aggressione agli agenti. Lo ha reso noto il vicesindaco Riccardo De Corato che aggiunge: " Dal primo gennaio ad oggi solo al mercato Lagosta sono stati effettuati 652 controlli e registrate 233 violazioni".

"Nonostante i controlli costanti della Polizia Locale nei mercati - ha commentato De Corato - c'è sempre qualche furbo che pensa di poter trasgredire impunemente le regole. Ma i vigili continueranno a sanzionare gli abusivi, siano essi senegalesi clandestini o ambulanti italiani non autorizzati. E andranno avanti a presidiare le aree mercatali più a rischio, come quella di piazzale Lagosta e non solo, così da tutelare prima di tutto i tanti operatori onesti che dall'abusivismo commerciale e dalla vendita di prodotti contraffatti vengono pesantemente danneggiati. Poi i cittadini che devono poter usufruire dei mercati in piena sicurezza e infine i residenti per il decoro dei loro quartieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Lagosta: Vigili sgomberano venditore abusivo e scatta la rissa

MilanoToday è in caricamento