rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Via Giovanni Battista Sammartini

«Rifiuti all'ex mercato del pesce vicino alle cucine di Milano Ristorazione»

La denuncia del presidente del Municipio 2, Samuele Piscina: «Il Comune trovi i soldi e ripulisca l'area»

Pessime condizioni igieniche nell'ex mercato del pesce di via Sammartini: «Totale degrado e abbandono da troppi anni», commenta Samuele Piscina, presidente del Municipio 2 ed esponente della Lega Nord, che ha partecipato al sopralluogo. Il punto è che la struttura confina con le cucine di Milano Ristorazione, che si occupa delle mense scolastiche per tutta la città. E proprio Mr avrebbe già detto più volte al Comune di Milano che sarebbe necessaria una seria pulizia dell'area.

Rifiuti all'ex mercato del pesce, vicino a Milano Ristorazione

«Non ci stupiremmo - continua Piscina - se qualche topo transitasse dalla palazzina dell’ex mercato del pesce verso lo stabile di Milano Ristorazione»: ovviamente nello stabile di Mr la derattizzazione viene fatta, ma la situazione pare comunque preoccupante.

Di qui la richiesa, anche da parte del Municipio 2, nei confronti del Comune, proprietario dell'immobile, di ripulire l'area dai rifiuti e dalla vegetazione e di eseguire la derattizzazione. Per farlo, e per restituire la palazzina alla cittadinanza, occorrerebbero circa due milioni di euro. «Ci auguriamo che il Comune riesca a trovarli», conclude il presidente del Municipio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Rifiuti all'ex mercato del pesce vicino alle cucine di Milano Ristorazione»

MilanoToday è in caricamento