rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Papa Francesco a Milano: iscrizioni online per la messa del Parco di Monza | Come iscriversi

Da lunedì 20 è possibile iscriversi anche singolarmente (e gratuitamente) alla messa

Sabato 25 marzo un’ampia zona attorno al Parco sarà a traffico limitato. I fedeli, una volta lasciati i mezzi scelti per raggiungere la zona, percorreranno a piedi l’ultimo tragitto fino alla propria porta di ingresso al Parco. I percorsi saranno segnalati e presidiati da volontari. Il tragitto a piedi varierà dai 15 a 45 minuti. 

Chi viene a piedi. Gli iscritti che verranno a piedi riceveranno l’indicazione dell’itinerario consigliato e del proprio varco d’ingresso al parco. Il tragitto sarà presidiato da volontari.

Chi viene in bicicletta avrà segnalato questa decisione all’Ufficio Trasporti dell’organizzazione che avrà inviato al capogruppo l’indicazione dell’oratorio presso cui parcheggiare la propria bici. Si consiglia di munirsi di catene e lucchetti.

Chi viene con l’autobus di linea. Le linee attive degli autobus sono segnate sulla mappa allegata.

Chi viene in pullman gran turismo (gt) con il proprio gruppo. I pullman si muoveranno secondo le indicazioni fornite dall’Ufficio Trasporti dell’organizzazione al proprio capogruppo.

Chi viene in treno avrà contattato, tramite il proprio capogruppo, Trenord al numero verde 800.053.233 oppure avrà compilato l’apposito form sul sito internet all’indirizzo. Trenord avrà dunque inviato, per ogni gruppo, il day pass con la soluzione di viaggio personalizzata (indicazione della stazione e orario di partenza). Le stazioni di partenza sono: Monza – Arcore – Villasanta – Lissone. Chi scenderà alla stazione di Arcore troverà una navetta a pagamento che li condurrà nei pressi del Parco.

Chi viene in auto. Il traffico veicolare privato della città di Monza è interdetto per il giorno di sabato 25 marzo.

Per le persone con disabilità. Le persone con disabilità sono state invitate a iscriversi entro il 20 febbraio 2017. Le persone con disabilità e i loro accompagnatori iscritti avranno accesso a un’area riservata vicino al palco.

SCARICA LA CARTINA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco a Milano: iscrizioni online per la messa del Parco di Monza | Come iscriversi

MilanoToday è in caricamento