rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sant’Ambrogio, messa di suffragio per le vittime di Linate

Messa di suffragio questa mattina in Sant’Ambrogio per ricordare le 118 vittime della tragedia di Linate. Molte le autorità presenti in chiesa, insieme ai parenti delle vittime e all’unico superstite. “Per la nostra città è un dovere ricordare le vittime” ha detto il sindaco

Si è tenuta questa mattina, nella basilica di Sant’Ambrogio, la messa di suffragio per le 118 vittime della tragedia di Linate, avvenuta l’8 ottobre di 8 anni fa.

La cerimonia è stata ufficiata dal vescovo ausiliario monsignor Stucchi e vi hanno preso parte il sindaco Moratti, il presidente del consiglio comunale Manfredi Palmeri, l'assessore provinciale alle Infrastrutture Giovanni De Nicola, il sottosegretario regionale Angelo Giammario e il presidente di Sea Giuseppe Bonomi.

Accanto alle autorità, nei primi banchi della basilica erano seduti Paolo Pettinaroli, presidente del “Comitato 8 ottobre per non dimenticare” e Pasquale Padovano, l'unico superstite di quella giornata tragica.

“Per la nostra città è un dovere ricordare le vittime e impegnarci perché, nel mantenere viva la memoria, si possa pensare di avere sempre più sicurezza nei nostri cieli” ha detto la Moratti.

“Abbiamo trasferito il nostro dolore in un grande impegno per il miglioramento della sicurezza aerea e credo che in questi otto anni siamo riusciti a fare tanti passi in avanti” ha detto Pettinaroli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant’Ambrogio, messa di suffragio per le vittime di Linate

MilanoToday è in caricamento