rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Messe per separati e divorziati: sabato si ricomincia

Le messe sono organizzate dall'associazione Famiglie Separate Cristiane. La prima messa è stata celebrata lo scorso giugno. Possono partecipare anche i separati o divorziati che non sono stati fedeli al sacramento del matrimonio

Sabato prossimo a Milano riprenderanno le messe per separati e divorziati organizzate dall'associazione Famiglie separate cristiane, una Onlus nata nel capoluogo lombardo oltre dieci anni fa.

Le particolari celebrazioni che si tengono presso la chiesa di San Bartolomeo proseguiranno poi ogni terzo sabato del mese. Agli incontri possono partecipare persone separate e divorziate sia che hanno fatto la scelta di fedeltà al sacramento del matrimonio e sia che hanno iniziato una nuova unione. Si tratta in realtà di una messa come tutte le altre soltanto che al posto del Padre Nostro viene letta la preghiera del Separato.

L'associazione Famiglie Separate Cristiane. E' presente in tutta Italia con oltre 40 gruppi di "Accoglienza e ascolto della parola di Dio" frequentati da circa mille persone, con una percentuale molto simile di uomini e donne, e organizza messe e appuntamenti anche a Genova, Venezia, Bologna, Firenze, e Napoli. La prima messa per i separati e i divorziati, organizzata dall'associazione nel capoluogo lombardo, è stata celebrata lo scorso giugno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messe per separati e divorziati: sabato si ricomincia

MilanoToday è in caricamento