rotate-mobile
Cronaca

In arrivo la prima ondata di caldo: nel week-end 34 gradi

In arrivo un'umidità soffocante: quasi 70%. Domenica sono previsti 34 gradi; di notte non si scenderà mai sotto i 22. Possibili rovesci giovedì, poi solleone. Il Comune lancia Piano anti-caldo per anziani

E' in arrivo la prima ondata di "vero" caldo dell'estate 2011 a Milano. Secondo le previsioni dell'Aeronautica militare, infatti, domenica 10 luglio nella metropoli lombarda si toccheranno i 32 gradi (34 percepiti), con un'umidità quasi soffocante del 70% (immagine da Troppicaffe.blogspot).

In previsione di ciò, il Comune di Milano è corso ai ripari: è stato presentato il Piano anti-caldo. Stanziati oltre 500mila euro per assistere anziani e soggetti a rischio che rimarranno da soli in città. Per loro assistenza e luoghi "refrigerati" dove passare del tempo.

L'avvicinamento all'apice del solleone sarà "regolare". Giovedì, nel pomeriggio, Milano potrebbe essere lambita da qualche temporale, data la perturbazione che toccherà il Nord-Ovest dell'Italia; venerdì 8 luglio si salità a 30 gradi, sabato a 32 fino ad arrivare ai 34 di domenica, con un'umidità tra il 65 e il 75%. Lunedì, poi, dovrebbe esserci una tregua, con aria più fresca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo la prima ondata di caldo: nel week-end 34 gradi

MilanoToday è in caricamento