Cronaca

Meteo, allerta arancione per temporali forti a Milano: vento fino a 50-70 chilometri

Si esortano i cittadini a segnalare eventuali criticità ai vigili del fuoco o alla locale

La Protezione Civile ha emesso un’allerta arancione per temporali e vento forte con raffiche di vento fino a 50-70 chilometri all’ora su Milano a partire da sabato notte e per la giornata di domenica. 

Violenta grandinata: Malpensa diventa una pista di 'ghiaccio'

Il maltempo a Milano

Il Comune, che ha già attivato il Coc, il centro operativo comunale in via Drago, per monitorare i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar a cura della Protezione Civile del Comune di Milano, invita le ditte che hanno cantieri aperti a prestare particolare attenzione ai ponteggi in esterno e raccomanda a tutti i cittadini di tenere comportamenti che possano aiutare a prevenire eventuali problemi dovuti al vento forte, come ad esempio rimuovere vasi non ancorati ai balconi o altri oggetti sospesi, ed evitare di parcheggiare le auto sotto gli alberi.

Infine si esortano i cittadini a segnalare immediatamente eventuali criticità ai vigili del fuoco o alla polizia locale.

Il meteo ufficiale del Pirellone

"Dalle prime ore del pomeriggio - si legge nel bollettino meteo ufficiale del Pirellone - ingresso di una perturbazione a partire dalle zone occidentali, in spostamento nel corso del pomeriggio verso le zone centro orientali. Precipitazioni, a carattere temporalesco possibili su tutta la Lombardia, con media probabilità di temporali forti".

L'allerta meteo della regione

allerta meteo regione-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, allerta arancione per temporali forti a Milano: vento fino a 50-70 chilometri

MilanoToday è in caricamento