rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Meteo a Milano venerdì 13 dicembre 2013

Anticiclone, stabilità e nebbie persistenti: è questo il trend che si può osservare visionando gli aggiornamenti modellistici serali

Anticiclone, stabilità e nebbie persistenti: è questo il trend che si può osservare visionando gli aggiornamenti modellistici serali. Una vera svolta invernale ancora non si vede all’orizzonte, anzi, l’anticiclone sembra poter continuare a dominare incontrastato ancora per altri 6 o 7 giorni, mentre qualche perturbazione atlantica è attesa non prima del 20 dicembre. Vediamo dunque la situazione prevista a Milano nella giornata di domani.

MAGGIORI INFORMAZIONI SU METEOPORTALEITALIA.IT

NOTTE: nebbie diffuse e persistenti ovunque, con visibilità ridotta su tutta l’area urbana e le periferie meridionali, dove nel corso della notte potrebbe verificarsi nuovamente qualche fenomeno di “neve chimica”, nota in linguaggio meteorologico con il nome di “neve da nebbia”. Valori termici lievemente al di sopra dello zero.

MATTINO: nebbie spesse su gran parte della città, con visibilità ridotta ancora sui quartieri meridionali. Sporadici episodi di neve da nebbia sempre sui settori meridionali, ma saranno isolati. Temperature minime leggermente al di sotto dello zero attorno alle 7-8 di mattina.

POMERIGGIO: aumento della visibilità a partire dai quadranti Nord, mentre su quelli meridionali nebbie e foschie saranno localmente ancora presenti. Temperature massime di circa 5 o 6°C attorno alle 14, venti da SSW.

SERA: la nebbia comincerà nuovamente ad avanzare su gran parte della città, si salveranno (localmente) solo i quadranti settentrionali.

TEMPERATURE: valori termici previsti in costante salita, soprattutto quelli massimi, mentre le minime aumenteranno in modo esponenziale dalla giornata di sabato.

VENTI: di debole intensità da SSW.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Milano venerdì 13 dicembre 2013

MilanoToday è in caricamento