Cronaca

Meteo a Milano giovedì 16 gennaio 2014

Condizioni di tempo stabile per buona parte della giornata di giovedì, poi nel tardo pomeriggio irromperanno correnti umide meridionali con precipitazioni anche di forte intensità nella tarda serata

Condizioni di tempo stabile per buona parte della giornata di giovedì, poi nel tardo pomeriggio irromperanno correnti umide meridionali con precipitazioni anche di forte intensità nella tarda serata, mentre per i prossimi giorni il maltempo condizionerà l’andamento meteorologico a Milano e su buona parte della Lombardia.

LE INFORMAZIONI SU METEOPORTALEITALIA.IT

Tornerà la neve anche sulle Alpi, dove la situazione degli impianti è ottima, a differenza di quella disastrosa sugli Appennini. Vediamo ora la situazione prevista.

NOTTE: nuvolosità diffusa con presenza di nebbie e alti tassi di umidità. Il cielo non sarà stellato e la ventilazione sarà di debole intensità da NNE.

MATTINO: nuvolosità diffusa con isolati banchi di nebbia sui settori meridionali. Tendenza a schiarite dopo l’alba. Inizieranno a formarsi cumuli a scarso sviluppo verticale e stratificazioni, segno dell’imminente arrivo della perturbazione numero 5 del mese di gennaio.

POMERIGGIO: nuvolosità sempre più consistente con annuvolamenti compatti a partire dalle zone meridionali, ove non si esclude qualche goccia di pioggia. SERA: nuvolosità diffusa e precipitazioni su tutto il territorio, sempre più insistenti con il passare delle ore. Pioverà con valori termici attorno ai 4/5°C, dunque la quota neve dovrebbe aggirarsi attorno ai 5/600 metri, localmente al di sotto. Durante la notte arriveranno rovesci di forte intensità.

TEMPERATURE: stazionarie.

VENTI: da ENE, di debole intensità.

PRECIPITAZIONI: attorno ai 4/7 mm.

PRESSIONE: in forte calo dalla sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Milano giovedì 16 gennaio 2014

MilanoToday è in caricamento