Cronaca

Meteo a Milano venerdì 17 gennaio 2014: pioggia battente

Tempo instabile con precipitazioni di forte intensità su Milano e tutta la Lombardia

Tempo instabile con precipitazioni di forte intensità su Milano e tutta la Lombardia, mentre tornerà la neve a partire dai 5/600 metri sull’arco alpino, con il rischio di nuove fioccate a Sondrio e nei dintorni del Lago di Como.

L’andamento sarà grossomodo il medesimo per circa 3-4 giorni, in quanto un steso flusso perturbato porterà piogge e temporali su tutta la Penisola fino a metà della prossima settimana. Ecco nel dettaglio la situazione meteorologica prevista per Milano.

LE PREVISIONI SU METEOPORTALETALIA.IT

NOTTE: nuvolosità diffusa ed estesa, con precipitazioni di forte intensità poco prima dell’alba. Valori minimi attorno ai 2/3 °C su tutta l’area urbana, con cielo che non mostrerà nessuno sprazzo soleggiato.

MATTINO: tempo estremamente instabile con transito di nuvolosità stratiforme e cumuliforme a medio-alto sviluppo verticale, con precipitazioni di forte intensità per tutta la mattinata. Secondo la stima dei modelli potrebbero cadere dai 15 ai 25 mm in poche ore su Milano e periferia. Temperature piuttosto basse e sensazione di freddo spiccata.

POMERIGGIO: precipitazioni ancora forti e battenti anche se in lieve attenuazione. Cielo coperto e temperature in lieve aumento. Venti deboli da NNE.

SERA: precipitazioni diffuse ma in esaurimento. La notte seguente arriverà in ogni modo un nuovo impulso inastabile da ovest.

TEMPERATURE: lievemente al di sotto della media, tra i +2 e i +4°C.

VENTI: di debole intensità da NNE.

PRECIPITAZIONI: diffuse e di forte intensità, tra i 20 e i 40 mm.

PRESSIONE: in forte calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Milano venerdì 17 gennaio 2014: pioggia battente

MilanoToday è in caricamento