rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Milano: meteo 18 dicembre 2013

Le previsioni

La città di Milano si sveglierà domani sotto nebbie spesse, anche se gradualmente tenderanno ad alzarsi verso quote maggiori (la giornata rimarrà per gran parte nuvolosa, merito di nubi stratiformi stazionarie).

Una clamorosa svolta potrebbe essere annunciata già nella serata di mercoledì e riguarda il brevissimo termine: e se la città di Milano si svegliasse sotto una nevicata coreografica nella giornata di giovedì? Difficile certo, ma nient’affatto impossibile.

Alla luce degli ultimi aggiornamenti modellistici la dama bianca potrebbe tornare a fare una visita molto veloce alla più grande metropoli del Nord Italia, ma è tutto da verificare.

Ecco dunque il tempo previsto nella giornata di domani.

NOTTE: solita nuvolosità stratiforme su tutto il territorio, associata a nebbie e foschi in particolar modo sui settori meridionali della città. Valori termici molto bassi favoriranno la formazione di brina e galaverna.

MATTINO: nebbie diffuse con visibilità scarsissima sul versante meridionale. La città si sveglierà sotto una brinata notevole, visti i valori termici minimi previsti anche di 2 o 3 gradi al di sotto dello zero.

POMERIGGIO: la nebbia inizierà ad alzarsi attorno alle ore 12/13, ma il cielo rimarrà prevalentemente coperto, specie sui settori meridionali. Lieve brezza da SSW.

SERA: nuvolosità in diminuzione, ma solita formazione di nebbie e foschie.

TEMPERATURE: minime piuttosto basse, con altissimo rischio brina e galaverna. Massime al di sotto della media stagionale di 1 o 2°C.

VENTI: da SSW, di debole intensità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: meteo 18 dicembre 2013

MilanoToday è in caricamento