rotate-mobile
Cronaca Via Dante Alighieri

Meteo a Milano: 25 aprile il tempo "regge", poi temporali

Ponte della Liberazione all'insegna dell'instabilità e (purtroppo) del maltempo per Milano e parte della Lombardia: "reggerà" solo sabato

Ponte della Liberazione all’insegna dell’instabilità e (purtroppo) del maltempo per Milano e parte della Lombardia. E’ questa la tendenza che emerge dalla lettura dei modelli matematici odierni. Potrebbero anche esserci temporali forti. 

"Per la giornata del 25 aprile - sottolinea Leonardo Orlandi, di Centro meteo italiano - sono attese temperature che rispetteranno la norma stagionale, tra i 12 e 22 gradi, ma non dovrebbero esserci precipitazioni di alcun tipo, sebbene il cielo si annuvolerà a partire dalla tarda mattinata, complice un’area di bassa pressione che colpirà le regioni centro-meridionali del nostro Paese".

Per il sabato 26 aprile, sono "attese temperature in salita (un massimo di 24 o 25 gradi) con tassi di umidità in salita e venti che passeranno da Sud-Ovest a Sud-est, con pressione in calo e ultime ore di tempo stabile. Dalla serata infatti è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione, stavolta molto più intensa e vasta, con primi rovesci anche a carattere di temporale possibili già dalla tarda serata", prosegue il meteorologo.

Infine domenica: "Domenica 27 aprile il tempo sarà  instabile con piogge e temporali di forte intensità per buona parte della giornata. Al momento riteniamo possibile credere in temporali, anche forti, tra le 12 e le 24, con corposo rischio di grandine a causa dell’arrivo di aria fresca da Nord-Ovest. Le temperature sono previste in drastico calo rispetto ai giorni precedenti (valori termici compresi approssimativamente trai 13 e i 16 gradi, scarsa differenza tra temperatura minima e temperatura massima a causa dell’assenza del sole e della prevalenza di nubi", conclude Orlandi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Milano: 25 aprile il tempo "regge", poi temporali

MilanoToday è in caricamento