rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Milano, sarà un mercoledì con pioggia ma giovedì torna il 'sole': ecco le previsioni meteo

Da giovedì miglioramento per l'espansione di una vasta area di alta pressione sull'Europa centro-occidentale

La pioggia - anche se debole - sarà presente anche mercoledì sulle teste dei milanesi. Lo dicono le previsioni meteo dell'Arpa Lombardia. Il maltempo interesserà l'intera regione.

L'area sarà interessata dall'afflusso di aria umida dapprima da sudovest poi da ovest, associata al transito sull'Europa centro-settentrionale di una perturbazione nordatlantica. Sarà una giornata con nuvolosità diffusa e precipitazioni deboli sparse.

Da giovedì miglioramento per l'espansione di una vasta area di alta pressione sull'Europa centro-occidentale: giornate stabili in prevalenza soleggiate, con aumento della tendenza nel fine settimana a foschie e banchi di nebbia sulle pianure. A Milano, al mattino ci potrebbe essere una densa foschia.

La sala operativa della protezione civile della Regione Lombardia, poi, ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio vento forte per mercoledì ventisette sull'Appennino pavese e nella provincia di Pavia. La sala operativa chiede di segnalare con tempestività eventuali criticità telefonando al numero verde 800.061.160 o scrivendo a cfmr@protezionecivile.regione.lombardia.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, sarà un mercoledì con pioggia ma giovedì torna il 'sole': ecco le previsioni meteo

MilanoToday è in caricamento