Cronaca

Su Milano piogge e temporali per tutta la settimana

Nord sferzato da una perturbazione che imperverserà fino alla fine della settimana. Decine le chiamate ai vigili del fuoco per cantine allagate. Domenica prime schiarite

Ci stiano avvicinando al solstizio d'estate, eppure nulla lo preannuncia. Pioggia, freddo, temporali frequenti sono il biglietto da visita che l'estate 2011 meneghina sta presentando. La tregua non ci sarà almeno fino a domenica 12 giugno 2011. Sembra lontanissimo l'aprile record con temperature che avevano sfiorato i 30 gradi.

Secondo le previsioni del Servizio meteorologico dell'Areonautica militare tutta la settimana di Milano sarà caratterizzata da temperature basse e instabilità. Piovaschi di lieve entità sono previsti mercoledì 8 giugno e giovedì 9, mentre temporali decisamente più "corposi" si attendono (specialmente nel pomeriggio) venerdì 10 e sabato 11. Le temperature, secondo le previsioni, rimarranno stazionarie: si passerà da minime di 15 gradi a massime di 23, 24. In linea, con qualche punto in meno, rispetto alle medie del periodo.

E non sono mancati, in questi giorni, gli allagamenti in diversi stabili e cantine di città e provincia. Centinaia sono state le segnalazioni ai vigili del fuoco di locali sormontati da "montagne" d'acqua. Super lavoro, quindi, per i volontari e le forze dell'ordine.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Milano piogge e temporali per tutta la settimana

MilanoToday è in caricamento