rotate-mobile
Cronaca

Primo maggio, nuvole su tutto il Nord

Diffuse le previsioni meteo per domani: su aree alpine e prealpine irregolarmente nuvoloso con fenomeni associati. E in giornata, aumento graduale delle nuvole

Non sarà un primo maggio all'insegna del bel tempo quello che si prospetta al Nord. Il Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare ha diffuso nel pomeriggio le previsioni per il week end di festa. Su Alpi e Prealpi nuvolosità irregolare con fenomeni associati che si andrà ad intensificare nel corso della giornata. Non sono escluse, a partire dalla serata di domani, precipitazioni sparse ad esclusione della pianura veneto.

Anche su Milano città è attesa la pioggia: secondo il servizio meteorologico di Meteo.it, già a partire dalle 17 di domani. Dalle 20, poi, rovesci intesi fino a diventare temporaleschi. La temperatura oscillerà fra gli 11 gradi delle minime e i 22 delle massime e stimate in diminuzione.

Chi ha deciso di programmare una gita fuori porta, magari spostandosi di regione, troverà cielo parzialmente nuvoloso su Sardegna e Toscana con rapido aumento della nuvolosità, associata a precipitazioni sparse. Per trovare il bel tempo bisognerà scendere fino all'Italia centrale che - a partire dalla serata - non sarà comunque esente dalle piogge. Bel tempo al Sud e Sicilia: sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi. Mossi i mari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo maggio, nuvole su tutto il Nord

MilanoToday è in caricamento