rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo a Milano: temporali e vento in arrivo, saranno 24 ore di maltempo

La sala operativa della protezione civile della Regione Lombardia ha emesso una comunicazione di moderata criticità (codice arancione)

La sala operativa della protezione civile della Regione Lombardia ha emesso una comunicazione di moderata criticità (codice arancione) per rischio idrogeologico, temporali forti e vento forte fino alle ore ventiquattro di giovedì quattordici luglio su tutta la Lombardia ad eccezione di Valchiavenna e Valtellina (provincia di Sondrio) e della Bassa pianura orientale (Cremona e Mantova) la cui criticità resta ordinaria.

LEGGI: TROMBA D'ARIA NEL MILANESE

Nelle ultime ventiquattro ore si sono avuti alcuni passaggi temporaleschi sulla regione, con nuclei anche di forte intensità e intensa attività elettrica. Le precipitazioni sono state finora mediamente contenute entro i 20-30 millimetri. Il transito della parte più attiva della perturbazione si avrà nel pomeriggio di mercoledì, con temporali anche forti possibili su tutto il territorio regionale, meno probabili su Alpi e bassa pianura orientale. Rinforzo generale del vento da nord dal tardo pomeriggio.

Per il 14 luglio, nelle prime ore notturne si avrà residua instabilità sui settori orientali, in esaurimento; nel corso del pomeriggio ancora debole instabilità, ma con temporali meno frequenti ed intensi, limitati alla fascia prealpina centro-orientale e in spostamento verso la pianura adiacente. Ventilazione moderata da nord con locali rinforzi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Milano: temporali e vento in arrivo, saranno 24 ore di maltempo

MilanoToday è in caricamento