rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Burrasca di Ferragosto: weekend con temporali e "freddo" in città

Da venerdì pomeriggio arrivano le piogge e i temporali. Temperature in calo anche di dieci gradi. E domenica sarà la giornata peggiore. Le previsioni

Il caldo e il sole hanno le ore contate. E il weekend di Ferragosto, a lungo atteso da molti, potrebbe essere rovinato. 

E’ in arrivo, infatti, la “burrasca di Ferragosto”, che - come spiegano i meteorologi - porterà sul Nord Italia piogge, temporali e freddo, con temperature in calo anche di dieci gradi. 

Milano non farà eccezione e da venerdì pomeriggio le condizioni climatiche sono pronte a cambiare. Dalle 17, infatti, dovrebbero cominciare a cadere sulla città le prime gocce di pioggia, con le colonnine di mercurio che inizieranno a scendere. 

Da sabato mattina, giorno di Ferragosto, spazio ad acqua e freddo. “Annuvolamenti con temporali e schiarite - prevede “ilMeteo.it” -. Vento da Ovest con intensità di 10 km/h e raffiche fino a 22 km/h”. Temperature pesantemente in discesa, con la massima che non supererà i 22 gradi e la minima che si attesta sui 19. 

L’orario peggiore, stando alle previsioni, sarà verso le 17, quando sono previsti forti temporali. 

Domenica situazione praticamente identica, con le pioggia che sarà meno intensa ma molto più costante, per l’intera giornata. Temperature ancora più basse, con una minima prevista di 17 gradi. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burrasca di Ferragosto: weekend con temporali e "freddo" in città

MilanoToday è in caricamento