rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta Venezia / Viale Tunisia

Milano, ancora maltempo: sabato allerta criticità per temporali forti e allagamenti

Sembra non voler finire la perturbazione che, ormai da qualche giorno, ha messo nel mirino il nord Italia e Milano. Sabato previsti temporali e vento: rischio esondazioni. Le previsioni

Un’altra giornata con gli ombrelli aperti. Un’altra giornata con il fiato sospeso a seguire i livelli dei fiumi e il colore del cielo. 

Maltempo, nubifragio su Milano - FOTO

Deve fare ancora i conti con il maltempo Milano, che sabato sarà investita da una nuova perturbazione che porterà sulla città ancora pioggia e raffiche di vento.

Le previsioni lasciano poco spazio ai dubbi e la protezione civile ha già diffuso un’allerta di ordinaria criticità - codice giallo - per “rischio idrogeologico, idraulico, temporali forte e vento forte”

La grande paura è che in città possano ripetersi le scene dello scorso 30 maggio - quel giorno l’allerta era di un livello più alto, arancione -, quando Milano era stata letteralmente paralizzata da un nubifragio che aveva causato allagamenti e la fuoriuscita del Lambro in alcune zone. E anche sabato, come segnalato proprio dalla protezione civile, i grandi sorvegliati saranno il Seveso e il Lambro. 

La fase più importante del maltempo, segnalano le previsioni meteo, dovrebbe registrarsi nel pomeriggio, dalle 17 in poi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, ancora maltempo: sabato allerta criticità per temporali forti e allagamenti

MilanoToday è in caricamento