rotate-mobile
Cronaca

Meteo Milano, sarà un weekend di temporali e grandine: ed è allerta per il maltempo

Venerdì giornata di allerta di criticità ordinaria per rischio temporali forti su Milano. Ma il maltempo "prende" tutto il weekend: sabato e domenica ancora pioggia e, forse, grandine

Tre giorni di caldo, tanto. E di acqua, tantissima. Sarà un weekend di maltempo, il prossimo, per Milano, che dovrà fare i conti con una perturbazione che porterà sulla città temporali, anche intensi, e condizioni meteo decisamente negative. 

Già dalla tarda mattinata di venerdì, infatti, su Milano dovrebbero abbattersi forti acquazzoni e la protezione civile della regione Lombardia ha, nella serata di giovedì, emesso un avviso di ordinaria criticità - livello 2 su 4 - per temporali forti

Il maltempo, però, non dovrebbe esaurire la propria carica in giornata. Sabato e domenica, secondo le previsioni, a farla da padroni saranno ancora temporali e, forse, qualche chicco di grandine che cadrà sulla città, alternandosi comunque a schiarite e momenti di bel tempo. 

I fenomeni temporaleschi più intensi sono attesi per la mattinata di sabato, a partire dalle ore 6, e per il primo pomeriggio di domenica. Le temperature, comunque, si manterranno attorno ai 30 gradi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Milano, sarà un weekend di temporali e grandine: ed è allerta per il maltempo

MilanoToday è in caricamento