menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La mappa del cantiere Forlanini

La mappa del cantiere Forlanini

M4 Linate-Forlanini, forse non si fa in tempo per Expo 2015

Prende corpo l'ipotesi di istituire i bus navetta: troppo poco tempo per scavare, porre i binari e fare i collaudi

Metrò 4, si faranno le fermate di Linate e Forlanini in tempo per l'Expo? Sembra una telenovela, se ne parla da parecchio tempo: ma le ultime notizie non sono positive. Con i cantieri già aperti su viale Forlanini e presso l'aeroporto. Lo riferisce "Repubblica". Si calcola che solo per scavare ci vogliano sette mesi. A cui aggiungere tutto il resto dei lavori, nonché i collaudi formali.

E' possibile, insomma, che le due fermate non siano pronte per Expo. A quel punto che cosa succederebbe? E' già allo studio un sistema di bus navette che da Linate portano in città. Importante capire quale sarà lo snodo ferroviario per il sito dell'esposizione: inizialmente doveva appunto essere la nascente stazione di Forlanini Fs, sul passante, ma è improbabile che, senza la M4, sarà ancora così: a quel punto sarebbe più comodo usare Porta Vittoria o Rogoredo, dove comunque transitano più linee "S" e (a Rogoredo) anche l'alta velocità.

In alto mare anche i cantieri di piccolo taglio che dovevano partire a Solari e Dateo, come in corso Plebisciti dove è già stato transennato il parterre centrale. Probabilmente questi cantieri non saranno aperti se i lavori dovessero slittare.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento