rotate-mobile
Cronaca

Metro "lilla", salta l'apertura straordinaria per il papa

La commissione ministeriale dà parere negativo per l'apertura straordinaria in occasione dell'Incontro famiglie della linea 5, che dovrebbe essere finita entro l'anno

Nessuna apertura straordinaria per la Metro 5 a Milano, in occasione dell'Incontro mondiale delle famiglie a cui dovrebbe partecipare anche Papa Benedetto XVI. La commissione ministeriale dei Trasporti ha risposto negativamente alla richiesta della giunta Pisapia di aprire per tre giorni la nuova 'Linea Lilla' della metro milanese, la cui inaugurazione é attesa per la fine dell'anno.

La commissione ministeriale, secondLa o quanto si apprende, ha deciso di esprimere parere negativo sull'apertura per tre giorni della nuova linea di Milano, non ritenendo che ci siano sufficienti condizioni di sicurezza, anche alla luce del notevole flusso di traffico previsto in occasione del Family 2012, che potrebbe sovraccaricare il sistema di trasporto automatico, in una fase di esercizio non ancora consolidato.

Per il sindaco Giuliano Pisapia si tratta di un "fatto inaspettato" e verranno fatte "tutte le verifiche del caso". 

Don Davide Milani, responsabile della Comunicazione dell'Incontro, ha spiegato che, "in ogni modo", non ci saranno "problemi organizzativi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro "lilla", salta l'apertura straordinaria per il papa

MilanoToday è in caricamento