rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Piazza della Repubblica

Abbandona il figlioletto di 4 mesi in metro e l'altro di 4 anni fuori dall'asilo: madre arrestata

La donna ha lasciato il figlio più grande fuori dall'asilo e il più piccolo in metro. I fatti

È uscita di casa con i suoi due bimbi. Poi, li ha lasciati entrambi in due posti diversi, prima di tornare - forse assalita dal rimorso - a prendere il più piccolo dei due. 

Una donna senegalese è stata fermata mercoledì mattina dalla Polmetro dopo aver abbandonato i suoi due figli - quasi quattro anni il grande e quattro mesi il piccolo - fuori da una scuola materna e su un seggiolino della banchina della fermata metro di Repubblica. 

La madre lasciato il più piccolo dei due in metro e poi sarebbe salita su un treno della M3.  A trovare il bimbo è stato un maresciallo della guardia di finanza, che ha chiamato gli agenti di stazione Atm, che a loro volta hanno avvisato le altre forze dell’ordine. 

Dopo circa mezz’ora, però, la madre del piccolo - forse presa dal rimorso - è tornata indietro e ha trovato suo figlio con carabinieri, medici e agenti della Polmetro. 

Il bimbo è stato portato alla clinica Mangiagalli in codice verde e le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione. 

La donna, invece, è stata a lungo ascoltata dagli agenti ai quali ha confessato di aver lasciato, poco prima, l’altro figlio fuori da una scuola materna. A ritrovarlo, in quel caso, sono state la maestre, che avevano già dato l’allarme. 

La Questura si sta occupando del caso insieme alla Procura dei minori e sta cercando una soluzione per poter garantire alla mamma, arrestata, di stare comunque insieme ai suoi figli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandona il figlioletto di 4 mesi in metro e l'altro di 4 anni fuori dall'asilo: madre arrestata

MilanoToday è in caricamento