rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castello / Piazzale Luigi Cadorna

Allarme bomba in metro: bloccate la linea rossa e la verde nella giornata di sabato

A causa di un pacco sospetto nella fermata di Cadorna, la circolazione della linea rossa, M1, e della linea verde, M2, è stata sospesa in alcune fermate per un'ora

Disagi e paura per i passeggeri della metropolitana milanese sabato mattina. A causa di un pacco sospetto nella fermata di Cadorna, la circolazione della linea rossa, M1, e della linea verde, M2, è stata sospesa per circa un'ora tra le undici e le dodici. Poi ha ripreso regolarmente (i dettagli). In mattinata era toccato alla M5 per un motivo analogo.

Sabato sera a San Siro si giocherà la finale di Champions League e l'allerta in città, piena di turisti e tifosi, è massima. Il pacco sospetto è stato rinvenuto sulle scale esterne della fermata. La decisione di sospendere la circolazione è stata presa su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza. Nei giorni scorsi un blackout aveva creato panico sulla metro e la calca aveva calpestato due persone, tra questi un bambino finito in ospedale (leggi la notizia).

La linea M1 è stata fermata da Cairoli a Pagano mentre la linea M2 tra Garibaldi e Porta Genova. In superficie l'Azienda trasporti milanesi, come sempre, ha attivato collegamenti sostitutivi con i bus navetta. 

La metropolitana - proprio in occasione della finale - resterà aperta più a lungo (leggi i dettagli). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba in metro: bloccate la linea rossa e la verde nella giornata di sabato

MilanoToday è in caricamento