rotate-mobile
Cronaca

Persona in galleria, Atm sospende la metro rossa per qualche minuto

E' successo nella mattinata di giovedì 15 novembre

Mattinata "campale" per Atm, quella di giovedì 15 novembre.

Nel giro di pochi minuti, due "stop" alla circolazione dei treni della linea rossa (M1) per motivi diversi. Alle 7.47 il primo "stop", che - secondo quanto spiegato tramite gli altoparlanti e quanto riportato su Twitter e poi in una nota da Atm - è stato dovuto a una persona non autorizzata entrata in galleria, è durato circa 10 minuti.

Da quando si apprende, una persona era entrata in galleria presumibilmente per togliersi la vita. Individuata a Loreto dalla security Atm, è stato possibile riattivare la linea. Pochi secondi dopo, un treno in ripartenza dalla stazione di Bonola ha effettuato una frenata improvvisa attivata dal sistema di sicurezza dei convogli. E' ancora in corso l'accertamento delle cause dell'innesco della frenatura.

La brusca frenata ha provocato il ferimento di alcuni passeggeri e, per permettere l'attività di soccorso da parte dei sanitari del 118, è stato necessario fermare la linea del metrò tra QT8 e San Leonardo, istituendo bus sostitutivi in quella tratta.

E nel pomeriggio si è verificata un'altra brusca frenata sulla M1, stavolta tra San Babila e Palestro in direzione Sesto I Maggio, che ha provocato due feriti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persona in galleria, Atm sospende la metro rossa per qualche minuto

MilanoToday è in caricamento