rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Porta Venezia / Piazza Lima

Oltre allo sciopero, a Lima si rompe metrò: un incubo di 2 ore per centinaia

Colpa di un guasto, ha assicurato a MilanoToday il comandate Tullio Mastrangelo. Colpa di un incidente, si è lasciato sfuggire un'impiegata della metropolitana poco dopo

Caos e malori sulla metro. Milano bloccata. Non bastava lo sciopero ampiamente programmato per martedì 2 ottobre, nella rete metropolitana del capoluogo in quelle poche ore di funzionamento, dalle 15 alle 18,  è andato in tilt qualcosa.

E i passeggeri sono rimasti intrappolati sottoterra per quasi due ore: dalle 17:30 alle 19:30. Si sa per certo che è avvenuto all'altezza della fermata Lima, linea rossa. Colpa di un guasto, ha assicurato a MilanoToday il comandate Tullio Mastrangelo. Colpa di un incidente, si è lasciato sfuggire un'impiegata della metropolitana poco dopo.

Di fatto tra i passeggeri ha regnato l'incertezza e la rabbia. "Siamo rimasti qui per due ore". "E' una vergogna. Non ci hanno dato nemmeno una minima informazione".

Passeggeri bloccati sottoterra © Mesa Paniagua/MilanoToday

 

Nel frattempo, gli autoparlanti di tutte le fermate della M1 ripetevano come un mantra: "A causa del malore di un passeggero c'è un rallentamento sulla linea perché sono in atto i soccorsi". Così, da Sesto Maggio a Bisceglie. E i malcapitati passeggeri svenivano o si lamentavano, e protestando chiedevano spiegazioni. 

Anche tra le forze dell'ordine, arrivate in soccorso, non c'era molta certezza. Fuori in Porta Vittoria c'erano centinaia di automobili in fila e clacson straripanti.  Dopo l'incidente della scorsa settimana sulla linea verde, fermata Gioia, e il suicidio a Precotto sabato scorso, è la terza volta in pochi giorni che la rete metropolitana salta.

Questa volta però la situazione, forse colpa dello sciopero o delle due ore di stop, per i milanesi è stata insostenibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre allo sciopero, a Lima si rompe metrò: un incubo di 2 ore per centinaia

MilanoToday è in caricamento