rotate-mobile
Cronaca Porta Romana

Tenta il suicidio sotto il metrò, il conducente frena in tempo

E' accaduto venerdì mattina alla stazione della linea gialla di Porta Romana, ma la tragedia è stata evitata. Poi metropolitana ferma per quasi un'ora e parecchi disagi

Un uomo di 40anni ha cercato di togliersi la vita venerdì mattina gettandosi sui binari della metropolitana mentre il treno arrivava. Ma il conducente ha frenato in tempo, attivando la leva d'emergenza - spiega Atm - riuscendo a evitare l'impatto. I passeggeri non hanno riportato conseguenze dopo la brusca frenata, e sul posto sono arrivati polizia e 118.

Il macchinista è stato portato in ospedale in stato di shock - nonostante sia riuscito a non investire l'uomo che ha tentato il suicidio. Quest'ultimo invece si trova ora a Niguarda. Il suo gesto ha inoltre creato parecchi disagi sulla metropolitana per l'ora seguente: la linea gialla è stata interrotta dalle 7.30 (quando l'uomo si è buttato sui binari) fino alle 8.10 sul tratto Centrale-Lodi, sostituita da un servizio navetta in superificie.

Ma la situazione è tornata alla normalità piuttosto lentamente. I convogli si sono "incodati" l'uno dietro l'altro, e hanno dovuto fare soste molto più lunghe del normale nelle varie stazioni. A Lodi Tibb, per esempio, intorno alle 8.40, i treni sono rimasti fermi per circa 10 minuti. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il suicidio sotto il metrò, il conducente frena in tempo

MilanoToday è in caricamento