rotate-mobile
Il fatto / Corvetto / Corso Lodi

Persona sui binari travolta dalla metro a Milano: circolazione in tilt

Grave incidente nella stazione di Lodi Tibb, lungo la linea gialla (M3)

Una persona è stata travolta da un treno della metropolitana gialla. L'incidente si è verificato intorno alle 22 di giovedì, nella stazione Lodi Tibb.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) con due equipaggi in codice rosso. Non sono ancora note le condizioni della persona investita ma non sembrano esserci molti dubbi sulla dinamica di quanto accaduto: sarebbe un gesto volontario. Presenti anche i vigili del fuoco e i carabinieri. 

"La M3 - spiega Atm - è chiusa tra Rogoredo e Porta Romana dopo un tentativo di suicidio. In questa tratta, i treni sono sostituiti da bus che fermano in corrispondenza delle fermate della linea NM3. I treni potrebbero essere rallentati anche sul resto della linea".

"Per raggiungere Rogoredo dal centro città usate le linee S che attraversano il passante ferroviario e incrociano le stazioni metropolitane di Dateo, Porta Venezia, Repubblica e Garibaldi (mappa della rete) In alternativa - consiglia Atm - a Rogoredo, considerate altre stazioni ferroviarie come Lambrate o Centrale, servite dalla linea M2".

Dove chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 324 011 7252, (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persona sui binari travolta dalla metro a Milano: circolazione in tilt

MilanoToday è in caricamento