rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Metro lilla (M5), viaggio inaugurale domenica 10 febbraio alle 11

Domenica 10 febbraio alle 11 il primo viaggio della lilla, "uno dei più moderni metrò d'Europa". Pisapia: "Aumentiamo la qualità della vita di Milano: avremo una rete tra le più estese d'Europa"

“Milano ha una marcia in più nel campo dei trasporti, abbiamo una metropolitana in più. Dopo il rosso, il verde e il giallo, sulle mappe del metrò arriva il lilla, il colore della nuova M5, la prima in città completamente automatizzata e senza conducente".

Nuova Metro Lilla

"Milano, quindi, va più veloce ed è più sostenibile, perché sono certo che i cittadini sceglieranno sempre di più il trasporto pubblico. Da sempre la nostra città cresce insieme alla sua metropolitana. Ciò significa anche aumentare la qualità della vita dei milanesi. Con l’apertura delle sette stazioni da Zara a Bignami, Milano entra nella top ten delle città europee per l’estensione delle linee metropolitane”.

Scavi per metrò lilla © Tm News/Infophoto

Sono due dichiarazioni del sindaco di Milano Giuliano Pisapia, per l'apertura della nuova metropolitana lilla, che sarà inaugurata domenica alle 11. “Questo è un giorno importante – ha aggiunto il primo cittadino - lo aspettavamo da tanto. Da domenica la M5 sarà in funzione per tutti i milanesi, per tutti i lavoratori che arrivano da fuori Milano. Sarà più facile e veloce raggiungere l’Università Bicocca, l’Ospedale Niguarda, il CTO ”.

“La M5 si aggiunge così ai tanti passi avanti che Milano sta compiendo per farsi trovare pronta all’appuntamento con Expo. Rappresenta - ha concluso Pisapia - una pagina nuova per le infrastrutture che interessano la Città metropolitana, ringrazio dunque tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo risultato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro lilla (M5), viaggio inaugurale domenica 10 febbraio alle 11

MilanoToday è in caricamento