rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Garibaldi

M5, nuove fermate Isola e Garibaldi: la 'festa' nel weekend

Le nuove stazioni della linea lilla, come previsto, aprono sabato. Nell'occasione sono previsti due giorni di feste ed eventi per riscoprire il quartiere

Sabato 1 e domenica 2 marzo saranno due giorni di feste ed eventi per salutare l’arrivo della linea M5 (linea lilla) nei quartieri di Isola e Garibaldi.

Come era già stato scritto, le due nuove fermate apriranno le porte intorno alle 19.30 di sabato 1° marzo e la lilla avrà così 9 stazioni e una nuova interconnessione: dopo la linea gialla a Zara, infatti, incontrerà a Garibaldi anche la M2. Per l’occasione le metropolitane saranno aperte fino alle 2 di notte tra sabato e domenica.

Tanti gli eventi che, a partire dalle 10 del mattino di sabato, animeranno l’Isola, in particolare via Volturno e via De Castilla, grazie alle idee e alla collaborazione del Consiglio di Zona e di tante associazioni e commercianti dei quartieri: dai giochi per i bambini all’esposizione alla Stecca degli Artigiani di biciclette storiche del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, da momenti di animazione musicale allo spettacolo di Capoeira e percussioni.

In zona Garibaldi, invece, la protagonista sarà piazza Gae Aulenti che ospiterà alle ore 21 di sabato una grande esibizione del gruppo di danzatori acrobatici Kataklò. Sia piazza Gae Aulenti sia via Volturno, inoltre, dalle ore 15 saranno animate da musica diffusa.

I festeggiamenti continueranno anche domenica 2 marzo con tanti appuntamenti nei due quartieri.

Infine, apriranno sabato anche le nuove piste ciclabili di via De Castillia e viale della Liberazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5, nuove fermate Isola e Garibaldi: la 'festa' nel weekend

MilanoToday è in caricamento