rotate-mobile
Cronaca Castello / Piazzale Luigi Cadorna

Scappa sui binari e blocca la metro rossa di Milano

L'accaduto domenica pomeriggio nella stazione di Cadorna M1, dove l'uomo ha anche minacciato il personale Atm

Ha rubato i martelletti frangivetro dal vagone della metropolitana, ha minacciato il personale di Atm e poi è scappato tra i binari. Così un uomo domenica pomeriggio, poco prima delle 17, ha bloccato la linea M1, la rossa, in direzione Sesto. L'accaduto nella stazione di Cadorna, dove è intervenuta la polizia di Stato.

A finire in manette, dopo l'intervento degli agenti, è stato un ventenne marocchino, irregolare in Italia e con precedenti, che ora dovrà rispondere di resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale, di interruzione di pubblico servizio e di porto di oggetti atti a offendere.

Intorno alle 16.45 il giovane malvivente aveva iniziato a minacciare i dipendenti dell'Azienda dei trasporti milanese con i martelletti d'emergenza che aveva sottratto da un treno. Subito dopo era scappato tra i binari, verso Conciliazione, in direzione Sesto san Giovanni, provocando la temporanea interruzione della linea. Quando poi è stato raggiunto dai poliziotti ha iniziato a inveire contro di loro e minacciarli. Ma a quel punto è stato bloccato e arrestato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa sui binari e blocca la metro rossa di Milano

MilanoToday è in caricamento