rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'Ambrogio / Via Giosuè Carducci

Lavori per la Metro M4: pronto un via piano per migliorare viabilità nelle zone dei cantieri

Palazzo Marino ha un piano per mitigare lungo la Cerchia dei Navigli i problemi causati dalla presenza dei cantieri per la costruzione della linea 4 della metropolitana

Sono stati modificati i tempi semaforici dell'incrocio di largo d'Ancona per favorire la direzione dal centro verso la periferia, quelli dell'incrocio di via Mellerio/Carducci per favorire l'uscita dell'autobus 58, scoraggiando invece la direttrice sud di via Carducci che porta traffico e congestione sulla Cerchia dei Navigli. In settimana sarà modificato anche il tempo del semaforo dell'incrocio corso di Porta Ticinese/via Molino delle Armi per favorire il transito dei veicoli provenienti da via De Amicis e alleggerire piazza Resistenza Partigiana.

Alcune misure sono specificamente finalizzate a mettere in sicurezza gli attraversamenti delle aree di cantiere da parte dei pedoni e delle biciclette in via Cesare Correnti, appena a nord di piazza Resistenza Partigiana. Chi da sud deve entrare in centro nella "Milano Romana" potrà invece immettersi in via Ariberto, via Olona e fare un tratto di via de Amicis verso nord per poi svoltare subito a destra in via S.Vittore e di lì in via Lanzone. Per questo sarà tolta la corsia preferenziale nel tratto di via De Amicis tra via Olona e via San Vittore. In particolare, sempre per quest'area è stato avviato uno studio per la riqualificazione e la messa in sicurezza definitiva dell'incrocio di largo Carrobbio, questo potrà favorire l'ingresso da via del Torchio nella "Milano Romana". Infine si stanno individuando nuove aree per la posa degli stalli del bike sharing in sostituzione delle postazioni che è stato necessario togliere per la presenza dei cantieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per la Metro M4: pronto un via piano per migliorare viabilità nelle zone dei cantieri

MilanoToday è in caricamento