rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Prolungamento della metropolitana fino a Monza Brianza: "Governo garantisca i fondi"

E' questo il messaggio lanciato dai protagonisti del tavolo istituzionale che si è tenuto giovedì mattina a Palazzo Lombardia

Il governo deve garantire i fondi per finanziare il prolungamento delle metropolitane milanesi verso il territorio di Monza e della Brianza. E' questo il messaggio lanciato dai protagonisti del tavolo istituzionale che si è tenuto giovedì mattina a Palazzo Lombardia.

Il governo regionale ha già messo sul piatto settantacinquemila euro per il cofinanziamento dello studio di fattibilità. Per dirla con le parole dell'assessore alle Infrastrutture, Alessandro Sorte, "la Regione è disposta a fare la sua parte, occorre però che il governo, nella figura del ministro Delrio, affronti concretamente il tema del finanziamento del trasporto pubblico locale nella città metropolitana di Milano".

Presenti all'incontro anche Massimiliano Romeo, capogruppo del Carroccio al Pirellone, e il suo vice Jari Colla, primi firmatari della mozione che ha istituto il tavolo istituzionale: "Lo stato centrale - è stato il loro appello - non si dimentichi di un'area così strategica come il Nord milanese e la Brianza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prolungamento della metropolitana fino a Monza Brianza: "Governo garantisca i fondi"

MilanoToday è in caricamento