rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Chiusura anticipata della metro rossa, linea 1

Per le prove dei nuovi treni "Leonardo". Il servizio sarà comunque garantito da autobus sostitutivi. Fino al mese di dicembre, il programma delle prove dei nuovi treni interesserà alternativamente anche altri tratti della linea 1

“Leonardo”, il nuovo treno della metropolitana, sarà presto su rotaia. A partire da lunedì 6 ottobre, fino a mercoledì 8, inizieranno le prove in linea per consentirne la messa in servizio, prevista tra Natale e i primi giorni di gennaio.

A questo fine, linea 1, su alcune tratte, subirà la chiusura serale anticipata di circa 2 ore: dal 6 al 8 ottobre, il servizio sarà sospeso alle ore 22.13 da Villa San Giovanni in direzione Sesto FS e alle ore 22.24 da Sesto FS in direzione Villa San Giovanni.

Il servizio sarà comunque garantito da autobus sostitutivi. Fino al mese di dicembre, il programma delle prove dei nuovi treni interesserà alternativamente anche altri tratti della linea 1. "L’Azienda si scusa per il disagio - scrive Atm in una nota -, ma la sospensione si è resa necessaria al fine di effettuare tutti i test che serviranno per le verifiche dell’impianto di segnalamento e tutte quelle procedure per le messe a punto del treno per l’ottenimento del certificato di sicurezza ministeriale indispensabile per l’impiego in linea".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura anticipata della metro rossa, linea 1

MilanoToday è in caricamento